Medie e grandi organizzazioni veicolano miliardi di email ogni giorno con informazioni strategiche riservate che transitano attraverso decine di migliaia di account di posta. Sono sufficienti questi numeri per comprendere che la protezione della posta rappresenta un fattore chiave per garantire la sicurezza dei dati aziendali e rappresenta anche uno straordinario biglietto da visita per un’organizzazione che dialoga con le altre, siano esse partners o clienti.
Il volume di spam, come noto, è in continuo aumento: in parallelo, cresce anche il carico sui server di posta elettronica aziendale e il tempo richiesto per eliminare i messaggi indesiderati. A questo si somma poi Il rischio, nel caso della posta in uscita, di impattare sui filtri antispam dei destinatari decretando l’eventuale inserimento in black list dell’IP.
La posta elettronica, come una finestra aperta verso l’esterno, è il canale più esposto al cybercrime e l’incessante evoluzione delle minacce informatiche rende le contromisure interne poco efficaci, specie quando non sono aggiornate. Campagne di phishing, ransomeware e virus di ultima generazione mettono quotidianamente a rischio gli asset e l’operatività aziendale: per qualsiasi azienda è imperativo dotarsi di sistemi all’avanguardia.
Per i suoi clienti Doxer ha scelto il servizio Mail Security di Fastweb. Mail Security offre una protezione completa della posta e una reale ottimizzazione delle risorse interne. Il servizio, completamente erogato in cloud, è disponibile sia per i clienti con mail server on premise, sia per le aziende con servizi di posta basati su infrastrutture di terze parti. È progettata per offrire una protezione multilivello grazie a un approccio che combina IP reputation, analisi dei contenuti e regole euristiche. La piattaforma è la migliore soluzione sul mercato per la protezione anti-spam come dimostra il detection rate superiore al 99,5%.
Quali vantaggi offre il servizio?
- La protezione anti-virusrisulta estremamente accurata grazie all’aggiornamento costante del database di firme virali e alla disponibilità di oltre 10 siti mirror in rete. In altre parole, Mail Security offre un potente scudo contro gli attacchi APT (Advanced Persistent Threat) che sempre più spesso minacciano i device e le applicazioni business-critical. Per neutralizzare gli attacchi avanzati o zero-day – capaci di eludere i sistemi di sicurezza classici – Fastweb ha studiato un livello di protezione superiore, erogato su piattaforma Sandbox.
- Il servizio in outsourcing consente di delegare la manutenzionee la gestione della security senza doversi preoccupare del dimensionamento delle risorse in ottica evolutiva.
- Il servizio cloud-based messo a punto da Fastweb offre numerosi vantaggi: flessibilità, scalabilità, resilienza e gestione completa con monitoraggio H24.
- La sua caratteristica vincente è quella di garantire un controllo efficace e capillaresotto ogni aspetto: trattandosi di una soluzione perfettamente studiata per integrarsi con la realtà aziendale, permette di mantenere la governance della sicurezza, offrendo in più un sistema di reportistica adeguato.
- Rispetto al mercato, il servizio Mail Security collocato in ambiente FASTcloud Enterprisecomprende una serie di soluzioni tecnologiche best in class e tempi di risposta tra i più veloci del settore per le nuove vulnerabilità.
- Le piattaforme sono dimensionabili in base alle esigenze del cliente, garantendo una protezione multi-tenantcon totale separazione degli ambienti dedicati ai singoli clienti.
- La soluzione si completa infine grazie a un tool di autenticazioneper l’accesso sicuro e alla piattaforma di reporting per verificare l’andamento del servizio e le minacce gestite.
Per maggiori informazioni su Mail Security o richiedere un preventivo: contattaci!